Il tratto interessato dal Cammino del Vescovado "Sentiero Sottocorna" Villongo-Credaro è temporaneamente inagibile a causa…
Parlano di noi
Il mensile Orobie dedica un servizio di oltre venti pagine al Cammino del Vescovado.
VIANDANTI SENZA TEMPO
Il mensile Orobie (novembre 2021) ha dedicato un servizio di oltre venti pagine al Cammino del Vescovado (novembre 2021).
“Un viaggio di oltre 50 km da Scanzorosciate a Sarnico, o viceversa, che ciascun escursionista può vivere a modo suo. A tu per tu con questi luoghi.”
“Viandanti senza tempo” è il titolo del reportage che la rivista Orobie di novembre 2021dedica al Cammino del Vescovado. A poca distanza da Bergamo, sulle colline coltivate con vigne e uliveti, si sviluppa per 50 chilometri da Scanzorosciate a Sarnico. Un viaggio che ciascun escursionista può vivere a modo suo. Senza tabelle di marcia e neppure stereotipi, a tu per tu con questi luoghi, come racconta Alessandro Monaci, autore dei testi, mentre le fotografie sono di Stefano Vedovati. Le quattro tappe, pure sulla app gratuita Orobie Active, sono: Scanzorosciate-Albano Sant’Alessandro, Albano-Montello, Montello-Chiuduno e Chiuduno-Sarnico. Sul sito di Orobie si descrive proprio quest’ultima frazione del percorso.
Scopri di più su OROBIE